Prenota ora 
Miglior prezzo garantito

Image
Image
Image

Filosofia

All’accoglienza e alla cura personalizzata ed autentica dei clienti, Silvia da molta importanza. Ma non solo, anche la conduzione della casa secondo criteri di sostenibilità è molto importante. Criteri sociali, ecologici ed economici si bilanciano in modo armonioso e fanno si che l’uomo e la natura si trovino in equilibrio.

Gli alimentari per la colazione e le cene sono di produzione biologica, stagionale e soprattutto della regione e scelte secondo il principio “chilometro zero”.  Se possibile vengono preferiti i prodotti di commercio  equo „fair traide“ come per esempio il caffè, tè, banane e frutta esotica con il marchio Max Havelaar.

Il buffet della colazione

Sul ricco buffet trovate una deliziosa scelta di prodotti locali e di produzione biologica: formaggi d’alpe della Vallemaggia e di altre valli del Ticino, marmellate e treccia fatte in casa, yogurt di produzione biologica locale, müsli, frutta di stagione, il tipico pane Vallemaggia e tanto altro. Il buffet della colazione vi aspetta dalle 8.15 alle 10.00

A dipendenza della stagione vi sarà servita in giardino o nel bellissimo soggiorno. 

Bibite

Desiderate gustarvi un bicchiere di Prosecco come aperitivo oppure un bicchiere di Merlot in terrazza o in giardino...? Al secondo piano abbiamo una piccola scelta di vini, analcolici, gazose e birra nel frigorifero self service “honesty bar”.

In più troverete una macchina caffè Nespresso e una bella scelta di tè biologici che è a disposizione gratuitamente tutto il giorno per i clienti della Casa Ambica.

Offerta culinaria

Su prenotazione in primavera o in autunno e a partire da 6 persone viene proposto un menu di 3 o 4 portate per la cena.  Fedele con la filosofia della casa vengono usati solamente prodotti freschi e possibilmente biologici. 

Ad accompagnare la cena viene proposta una lista di vini ticinesi pregiati.


I nostri fornitori

La ditta „Linea Bio Verde“ di Renzo e Stefano Cattori distribuisce da oltre vent'anni frutta, verdura e alimentari da agricoltura biologica ed è il fornitore principale della Casa Ambica.  Il loro assortimento comprende prodotti Demeter, latticini, fiocchi di produzione ticinese come i fiocchi di castagne, di mais e di farro, miele ecc.

Piccoli produttori bio della Valle come Maurizio Lorenzetti di Maggia, Regula Probst di Cimalmotto ed Eva Frei di Cevio forniscono a Casa Ambica formaggi freschi di mucca, capra e i buonissimi yoghurt di latte di pecora.  La fattoria “La Colombera”, un‘azienda agricola del piano di Magadino, fornisce lo yoghurt prodotto artigianalmente, formaggio e salame se disponibile. 

Anche per le pulizie ed il lavaggio della biancheria da letto vengono usati prodotti ecologici e completamente biodegradabili.

I saponi per la cura del corpo che troverete nel bagno sono fabbricati in modo naturale a Soglio nel Grigioni Italiano. Le erbe usate per la fabbricazione sono raccolte sulle montagne della Val Bregaglia. Il latte di pecora per la cura della pelle contenuto nel sapone proviene dall’Engadina. La ditta produttrice garantisce che i prodotti non sono testati su animali. 

© 2019 Content Casa Ambica Garni, Pensione di Silvia Beerli
Mappa del sito
Shin Design Renzullo